Tabbouleh base bulgur
una mattinata
Facile
Ricetta per 4 persone
Ingredienti
* prodotto disponibile presso Negozio Leggero
Preparazione
Sciacquare il bulgur con abbondante acqua fredda. Metterlo in ammollo in acqua fredda (circa il doppio della quantità del bulgur) per l’intera giornata: in questo modo si gonfierà e ammorbidirà lentamente. Per aromatizzare il bulgur, spremere il succo di un limone direttamente nell’acqua di cottura.
Tritare menta e prezzemolo e tagliare a listarelle o cubetti le verdurine di stagione. Condire il bulgur con l’olio aromatizzato, il prezzemolo e la menta tritati e le verdurine di stagione. Infine, salare e pepare a piacere.
Se non si hanno verdure a disposizione, i pomodorini essiccati di Negozio Leggero salvano ogni tabbouleh che voglia fare bella figura con il minimo sforzo! Altra idea: se siete di corsa, potete aggiungere all’acqua iniziale del bulgur, un po’ di sughetto siciliano disidratato (sempre disponibile presso Negozio Leggero): si re-idraterà donando sapore e carattere al vostro piatto.
La ricetta del Tabbouleh è facile, veloce e oltretutto perfetta per le giornate fuori porta. Potete infatti mettere il bulgur a bagno in un barattolo di vetro prima di iniziare la mattinata lavorativa, portarvelo dietro, lavorare…e per il pranzo lui sarà pronto ad aspettarvi!