Cous cous alla contadina

Pronta in 30 min.

Difficoltà bassa

Ricetta per 4 persone

Ingredienti

400 gr di cous cous ai 4 cereali
500 gr di petto di pollo
1 melanzana
2 carote
1 cipolla
1 peperone
1 patata
1 cuore di sedano
misto di legumi cotto con battuto di cipolla, salvia e rosmarino
1,5 litri di brodo vegetale ottenuto facendo bollire 1 carota, 1 cipolla con 2 chiodi di garofano e 1 gambo di sedano, sale q.b.

prodotto disponibile presso Negozio Leggero

Preparazione

Tagliare la melanzana e la patata a cubetti, le carote e il peperone julienne, affettare la cipolla e il sedano finemente. Stufare la melanzana e le carote separatamente con 1 cucchiaio di olio e quando pronte tenere da parte. Ora stufare le rimanenti verdure insieme: peperoni, cuore di sedano e cipolla. A metà cottura aggiungere le patate, il petto di pollo tagliato a cubetti e 2 cucchiai di passata di pomodoro. Di tanto in tanto bagnare con 1 mestolo di brodo vegetale. Quando il pollo è cotto unire le carote e la melanzana che avevate tenuto da parte, ancora un po’ di brodo e lasciare insaporire per circa 5 min. 
Aggiustare di sale, pepe, e cumino. In un recipiente porre 400 gr di couscous ai 4 cereali e bagnarlo con il brodo di verdure ancora caldo al quale avrete aggiunto 2 cucchiai di olio di oliva extravergine. Attendere 5/8 min. fino a che il couscous avrà assorbito il brodo. Sgranatelo con una forchetta e disponete il couscous a fontana su piatto piano. 
Nel foro che avrete praticato al centro, versate il pollo con le verdure e, tutt’intorno, decorate con il misto di legumi.